I LAMETINI RACCONTANO LAMEZIA TERME

itLameziaTerme

EVENTI PERSONAGGI

A Lamezia Mario Vitale gira il film con Beppe Fiorello

Mario Vitale e Fiorello

Beppe Fiorello è il protagonista de L’afide e la formica, il film del regista lametino Mario Vitale, prodotto dalla Indaco Film di Luca Marino. “L’afide e la formica” è scritto dallo stesso Vitale con Saverio Tavano, Francesco Governa e Josella Porto. La pellicola racconta la storia di Fatima, un’adolescente musulmana che riesce a convincere un ex maratoneta ad allenarla per vincere una gara importante: la corsa della vita. Set prescelto per le riprese è Lamezia Terme, nel cuore della Calabria.

Panorama di Lamezia
Panorama della città di Lamezia

Beppe Fiorello e gli altri componenti del cast

Il cast, oltre a Giuseppe Fiorello, vede la partecipazione di volti noti come Valentina Lodovini e alcuni tra i più talentuosi e promettenti attori calabresi. La produzione cinematografica de “L’afide e la formica” è un progettointeramente made in Calabria, vincitore del bando produzione della Calabria Film Commission. Un lavoro che contribuirà a dare lustro al territorio e a favorire la crescita dell’industria cinematografica regionale. Intanto è partita anche la ricerca di comparse per il film a cui sono ammessi partecipanti dai 18 agli 80 anni. Si ricercano, inoltre, ragazze dai 18 ai 30 anni che praticano correntemente attività sportiva.

Le audizioni al Teatro Grandinetti

I casting si terranno il 23 e il 24 luglio al Teatro Comunale Grandinetti di Lamezia Terme, dalle 9 alle 19. Per partecipare sarà necessario portare un documento di riconoscimento personale. Naturalmente, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anti-contagio, bisognerà munirsi di mascherina e guanti, con il divieto di assembramenti.

Teatro Grandinetti
Il Teatro Grandinetti

L’amministrazione comunale di Lamezia Terme guidata dal sindaco Paolo Mascaro esprime il suo plauso per la nuova sfida del suo concittadino, Mario Vitale, giovane regista già molto apprezzato in ambito cinematografico. L’ente comunale conferma la piena volontà a collaborare nell’organizzazione, ospitando un’iniziativa che è un vanto per l’intera comunità lametina.

Lamezia è il set prescelto per le riprese del film

Le riprese del film saranno effettuate a Lamezia, città natale di Mario Vitale. “L’intera città subirà per circa un mese – sottolinea l’amministrazione comunale – un energizzante stravolgimento. In tal senso, l’invito è alla fattiva collaborazione cittadina.

Il Castello Normanno A San Teodoro
Veduta di San Teodoro, quartiere storico di Lamezia

Il successo di ogni lametino è motivo di orgoglio per l’intera città. Ciò, unitamente alla certezza della vicinanza delle istituzioni per ogni iniziativa culturale che possa portare alla valorizzazione del patrimonio umano e territoriale”.

A Lamezia Mario Vitale gira il film con Beppe Fiorello ultima modifica: 2020-07-21T10:00:21+02:00 da Maria Scaramuzzino
To Top